Jumi rimuovere errore “The Jumi Application is Unpublished or Removed”

DiFabio

Jumi rimuovere errore “The Jumi Application is Unpublished or Removed”

Chi di voi è abituato a utilizzare Jumi, l’utilissimo componente che permette di aggiungere codice di programmazione alle nostre pagine joomla, si sarà sicuramente imbattuto, almeno una volta nell’errore: “The Jumi Application is Unpublished or Removed”.

Questo errore si presenta quando l’applicazione Joomla non trova il codice Jumi richiamato.

Il modo migliore per ovviare a questo problema, almeno fin quando non si è scoperta la causa che ha portato all’errore, è quella di redirigere il traffico verso una pagina di errore 404.

Per fare ciò, andiamo nella nostra directory di istallazione di joomla nel path: /components/com_jumi/views/application/ ed editiamo il fileview.html.php.

Cerchiamo nel documento:
if(!is_object($appl))

la riga successiva dovrebbe essere:
JError::raiseError(404, JText::_(“The Jumi Application is Unpublished or Removed”));

commentiamola (o cancelliamola) e sostituiamola con:
header(‘Location: /index.php?option=com_content&view=article&id=1’);

Questo codice altro non è che una redirect verso la nostra pagina di cortesia. Per capire come crearla, leggi il nostro tutorial a riguardo: pagina di errore 404 personalizzata.

Buon lavoro.

Se avete dubbi o domande, commentate!

Info sull'autore

Fabio administrator

Appassionato di tecnologia, lavoro nel mondo dell'informatica dal 1999. Mi diletto con PHP e MYSQL e ultimamente mi sono appassionato al mondo SEO ...più per sfida che per necessità. In questo blog voglio condividere con gli utenti quello che imparo, sperando che altri possano trarne "profitto" .

Lascia una risposta